E’ iniziata la costruzione del megayacht più grande mai costruito dai Cantieri CRN di Ancona. Si tratta di un progetto davvero imponente, parliamo infatti di un gioiello di 80 metri, nato dalla collaborazione tra CRN, che ne ha curato l’architettura navale, e lo Studio Zuccon International Project, che ne ha curato il layout esterno. La costruzione numero 129, realizzata in acciaio e alluminio, si distingue soprattutto per la linea pulita, le forme slanciate e l’ariosità degli spazi.

Sarà in grado di accogliere a bordo 12 passeggeri, oltre ovviamente allo staff tecnico dell’armatore e all’equipaggio. Su specifica richiesta dell’armatore, gli arredi interni sono stati realizzati dall’ interior designer Laura Sessa Romboli. L’ingresso a questo lussuoso palazzo galleggiante avviene attraverso un comodo portellone che aprendosi sul pelo dell’acqua rivela direttamente il foyer, dal quale grazie al comodo ascensore è possibile accedere ai 5 ponti.

Megayacht CRN di 80 metri
Megayacht CRN di 80 metri
Megayacht CRN di 80 metri

Sul ponte principale, interamente dedicato agli ospiti, troviamo un’ampia zona living nel pozzetto esterno, un ampio e luminoso salone interno, una business room con terrazzino abbattibile dalla vista mozzafiato e 6 suite dotate di bagni privati. Il ponte superiore è sinonimo di zona giorno, con confortevoli sale da pranzo sia interne che esterne ed eleganti saloni. Ma il ponte più esclusivo è quello che l’armatore ha voluto riservare a sé e alla sua famiglia, 240 mq di appartamenti che offrono una suite con bagno, un beauty saloon, due grandi cabine armadio, una tv room e la cabina per lo staff.

Ma le dotazioni da sogno di questo superyacht non finiscono qui, sul ponte inferiore troviamo infatti il “beach club” di oltre 100 mq con spiaggetta, zona fitness e spa con sauna, hammam e area massaggi. A bordo anche due jacuzzi, una sul ponte sole e una a prua, e un’ampia cantina che può contenere fino 1200 bottiglie. Due motori CAT 3516B-C spingono questo superbo 80 metri a una velocità massima di 16 nodi e una di crociera di 15 nodi.

Via | CRN-Yacht.com

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Barche Leggi tutto