Arcitavolo è il nuovo prodotto ideato dal designer Francesco Favaretto, prodotto nel 2013 dall’azienda produttrice Nero 3. Arcitavolo è un tavolo caratterizzato da una doppia funzionalità, ovvero dalla peculiarità di passare senza troppa fatica da un tavolo da pranzo, alto circa 72 centimetri, ad un tavolo da salotto, quindi più basso e alto all’incirca 30 centimetri. Il piano a più livelli e in mfd, è sostenuto da quattro gambe realizzate in tubo cromato, oppure tinteggiato.

Al Salone del Mobile 2014 Francesco Favaretto presenta Arcitavolo

[blogo-gallery title=”Arcitavolo di Francesco Favaretto” slug=”arcitavolo-di-francesco-favaretto” id=”150258″ total_images=”0″ photo=”1,2″]

Grazie alla presenza di uno snodo in fusione d’alluminio caratteristico e alla forma delle gambe piuttosto originale, riesce a passare da un’altezza all’altra tramite una facile e veloce rotazione delle medesime, ottenendo un tavolo da pranzo da un tavolo da salotto e un tavolo da salotto da un tavolo da pranzo. La semplicità di tale gesto permetterà ad ogni possibile cliente di acquistare un prodotto pratico, comodo, moderno e dal design non troppo impegnativo, indicato per due tipologie di stanza in quanto perfettamente adattabile a seconda delle diverse esigenze.

Le dimensioni di Arcitavolo sono di cm 110 x 110 x 30 / 72 (h), caratterizzato da finiture interessanti: per il piano il designer Francesco Favaretto punta sul bianco, ma a seconda dei gusti personali di ogni acquirente è possibile cambiare e scegliere colori differenti. La struttura di Arcitavolo è in acciaio, che può essere cromato lucido oppure verniciato; le gambe sono in cromato lucido. Arcitavolo di Francesco Favaretto sarà presente al Salone del Mobile 2014 da martedì 8 aprile 2014 a domenica 13 aprile 2014, collocato presso i padiglioni della fiera di Rho a Milano.

Foto | Comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-04-2014