[blogo-gallery title=”Samsung al Fuori Salone 2014″ slug=”samsung-al-fuori-salone-2014″ id=”150612″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7″]

Samsung è presente al Fuori Salone 2014 di Milano con un’installazione che ci racconta come deve essere una casa sospesa tra presente e futuro. Dall’8 al 13 aprile 2014, presso lo spazio Zegna di via Savona 56 a Milano, l’azienda hi tech ci presenterà le sue idee e le sue proposte per migliorare e semplificare la vita quotidiana delle persone, all’interno soprattutto dell’ambiente domestico. “Flows: a Journey to the Future” è l’installazione di Samsumg che vuole essere un viaggio nel design e nell’innovazione, mentre la Samsung Premium House è la rappresentazione materiale di una casa davvero straordinaria.

Donghoon Chang, Head of Design Strategy Team of Corporate Design Center, commenta così la partecipazione del gruppo al Fuori Salone 2014:

Da sempre Samsung indaga la relazione delle persone con la tecnologia, interrogandosi su come questa evolverà e si trasformerà. Con lo sguardo puntato sempre al futuro, siamo convinti che i semi di questa evoluzione emergano già all’interno delle innovazioni di oggi: è da qui che occorre partire per immaginare un domani ancora più intelligente e a misura d’uomo. Da quest’attenzione alla persona muove la scelta di concretizzare la nostra presenza al Fuorisalone attraverso queste due opere, che celebrano la dedizione di Samsung nei confronti del design e dell’innovazione applicati anche alle piccole cose, quelle che fanno la differenza nel migliorare la vita quotidiana delle persone.

Ma entriamo nel dettaglio dell’esperienza Samsung al Fuori Salone 2014 con le due installazioni:

    Flows: a Journey to the Future, un’installazione che ci permette di fare un viaggio dal presente al futuro attraverso la scomposizione e la ricomposizione della materia. All’ingresso troviamo 5 elettrodomestici Samsumg che servono a semplificare la nostra vita di tutti i giorni, mentre in una seconda fase la materia è decostruita per spiegare le innovazioni del design nascoste in oggetti di uso quotidiano. I pezzi, poi, si riuniscono e finiscono pre rappresentare il nostro futuro quotidiano.

    Samsung Premium House, una casa con videowall interattivi, TV curvi ultra HD, elettrodomestici digitali con Wi Fi che si possono gestire da remoto, tablet che controllano il sistema di domotica che gestisce la casa del futuro di Samsung, già realizzabile oggi e completata dagli arredi firmati Arclinea, Artemide, B&B Italia.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-04-2014