Decorazioni di Natale fai-da-te: albero con mappe stradali riciclate

Decorazioni di Natale fai-da-te: l'albero con le mappe stradali riciclate Con il Natale che incalza, vi voglio segnalare un albero da sistemare in soggiorno, il fatidico 8 dicembre, per dare un'atmosfera festosa ai giorni di vacanza, ma anche per dare una mano all'ambiente.

In effetti, la decorazione fai da te è realizzata con materiale riciclato, in particolare con quelle mappe stradali che abbondano nelle nostre case. Proprio in questi giorni stanno distribuendo i nuovi elenchi telefonici per il 2011: forse é la volta di riciclare le cartine stradali degli anni passati ormai obsolete, utili solo per raccogliere polvere.

Il blog MaryJanesandGaloshes dopo avervi regalato il tutorial della pallina vi segnala anche i passi da seguire per realizzare l'alberello di Natale. Vi serve poco materiale: un tronco di polistirolo, le vecchie cartine stradali, la colla a caldo con relativa pistola. Non si sa quante cartine la blogger abbia utilizzato ma sembrano parecchie. Il risultato é delizioso.

Mandateci le foto delle vostre decorazioni e creazioni a tema natalizio a info@pinkblog.it, magari proprio di quelle che vi segnaliamo su Pinkblog: le più belle saranno pubblicate in uno speciale post natalizio.

Via | UndertheTableandDreaming

  • shares
  • Mail