Georgina e le altre: i blog per le taglie forti

Georgina, guru di moda per le taglie forti

Georgina è indubbiamente una taglia molto forte, ma questo non la ferma: Georgina infatti, a discapito di ciò che si potrebbe pensare, è interessata alla moda e ai vestiti e non perde un colpo per dimostrarlo.

Il suo blog è dedicato interamente ad abiti e accessori, a unghie e gioielli, insomma a tutto ciò che è fashion. Georgina non è avara di fotografie e ama mostrare il suo stile, come una guru che detta legge in fatto di moda.

E non è l'unica: scorrendo i suoi post scopriamo che ce ne sono altre come lei, che riempiono di fatto quel vuoto volutamente lasciato dalla moda generalista, quello che andrebbe dedicato appunto alle taglie molto forti.

Georgina, guru di moda per le taglie forti Georgina, guru di moda per le taglie forti Georgina, guru di moda per le taglie forti Georgina, guru di moda per le taglie forti

Plus Size Beauty, Messy Carla, Fat Nurse, Pocket Rocket Fashion, sono solo alcuni dei siti dedicati a questo tipo di target.

E qualcosa di simile esiste anche in italiano: Hilda ne è un esempio; e il suo slogan iniziale parla chiaro:

Basta coi vestiti da sciura!!!Basta coi camicioni leopardati!! Ribellatevi, siete grasse? Vestitevi bene comunque!!

Mi piacciono queste personalità, decise e schiette. Mi piace questa sincerità visiva, nonostante la società dell'estetica "perfezione", spietata e cattiva. E mi piace che qualcuno sfidi apertamente i canoni della moda e del cosiddetto "buon gusto". Non siamo tutte uguali e non lo saremo mai e, anche se qualcuno vuole farci credere il contrario, questo è un bene!

Via | Mundochica

  • shares
  • Mail