I bambini amano il fai da te e i giochi di bricolage. Per questo Quercetti lancia la manifestazione Bricolady & Bricobaby, alla sua prima edizione, rivolta ai bimbi e alle loro famiglie che si terrà dal 5 al 13 ottobre al Castello di Pralormo in provincia di Torino. Durante la settimana verrà allestita un area per lo svago e i giochi dei bambini.

In particolare nella zona del Bricobaby ci saranno diversi laboratori come “Il piccolo giardiniere”, “Sono un’artista”, “La sartoria delle bambole e dei peluche” e “Il gioco del riciclo”, tra i quali i bimbi potranno scegliere. Oltre all’universo del fai da te, potranno, quindi, conoscere il mondo dell’arte, del bricolage, del riciclo, del giardinaggio.

Come mancare ad un’intera settimana all’insegna delle attività manuali dove i piccoli dai 3 ai 10 anni posso impiastricciarsi e creare sfiziosi oggetti per passare il tempo con altri bimbi della loro età? I piccoli partecipanti avranno modo di capire per cosa sono portati e si rivolgeranno con entusiasmo ai genitori con il lavoretto fatto o l’esperienza divertente appena avuta.

Inoltre gli animatori li coinvolgeranno a cercare gli attrezzi per riparare i giocattoli insiema al “Signor Binocolo”, un personaggio bizzarro che ama raccogliere i toys vecchi e ripararli. Perché i giocattoli riciclati o vintage hanno un fascino inconfondibile… Se siete interessati a fare un salto e partecipare ad un laboratorio, ecco il programma completo, che prevede aree dedicate anche agli adulti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-09-2013