Gli uomini preferiscono il rossetto rosso

red lipstickSul rossetto rosso abbiamo imparato che: o ci sta benissimo o ci sta malissimo, senza vie di mezzo; esiste una gamma di sfumature virtualmente infinita; ce lo mettiamo più spesso in tempo di crisi; ci vuole cura per stenderlo bene evitando sbavature. Siamo pronte per il prossimo step: è il colore che gli uomini preferiscono sulle labbra delle donne. Una banalità, in apparenza; un grande classico che potevamo aspettarci, in fin dei conti.

Lo dice Glamour che riporta l’autorevole opinione dei ricercatori dell’università di Manchester i quali, utilizzando un sistema per monitorare i movimenti degli occhi degli uomini coinvolti negli esperimenti, hanno dimostrato che nei primi dieci secondi dalla conoscenza di una donna un uomo fissa le sue labbra ed è maggiormente attratto da quelle che portano una sfumatura cromatica sul rosso.

I ricercatori, e noi tutte in coro, si chiedono se gli uomini non siano più distratti che attratti dalle labbra rosse. Nel dubbio sarà bene ricordare che con un rossetto rosso di sicuro non si passa inosservate davanti ad un uomo. Ma questo non era necessario che ce lo dicesse la scienza, bastava l’esperienza.

Via | TheHairpin

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail