Torniamo a parlare di moda e questa volta vi portiamo sulle passerelle di Londra, dopo la breve parentesi newyorkese di qualche giorno addietro. Siamo, dunque, alla London Fashion Week dove e, tra i molti eventi, segnaliamo quello di oggi pomeriggio in cui ha sfilato una delle maison più attese: Burberry Prorsum.
Grande attesa, dunque, per i modelli proposti da questa casa di moda britannica: tra le fila dei convenuti erano presenti famosi addetti al settore curiosi di vedere quella che è stata tre le sfilate più caldamente accolte tra quelle presenti nel calendario di questa Fashion Week.
Alla sfilata erano presenti molti artisti – Victoria Pendleton, Aaron Paul, Dita Von Teese, Harry Styles, Dev Patel and Gabriella Wilde – e, tra gli addetti al settore, esponenti di gran calibro tra i quali la editor di Vogue, Anna Wintour . I convenuti, comunque, non sono rimasti delusi: lo Chief Creative Officer di Burberry, Christopher Bailey, ovvero il responsabile per la progettazione di tutte le collezioni e dei prodotti, così come tutte le pubblicità, la direzione artistica aziendale, la progettazione architettonica, i contenuti multimediali e l’immagine generale di marca per la casa di moda, ha organizzato la sfilata in grande stile.
Christopher Bailey è da lungo tempo sostenitore e mentore di talenti emergenti britannici di progettazione da parte delle istituzioni di tutto il Regno Unito tra cui il Royal College of Art, il Chelsea College of Art, l’Università di Huddersfield, Sheffield Hallam University e l’Università di Westminster.
Foto | © Getty Images
Riproduzione riservata © 2024 - PB