Il design? Niente a che vedere con la moda

E’ con un’intervista che lo definisce “l’uomo che ha dato forma al nostro mondo” che il Times celebra il grande Dieter Rams, il designer tedesco- fautore del primo hi-fi di massa per intenderci- di cui avevamo parlato non troppo tempo fa in occasione del video che gli aveva dedicato il V&A museum. Il segreto della

di giulia


E’ con un’intervista che lo definisce “l’uomo che ha dato forma al nostro mondo” che il Times celebra il grande Dieter Rams, il designer tedesco- fautore del primo hi-fi di massa per intenderci- di cui avevamo parlato non troppo tempo fa in occasione del video che gli aveva dedicato il V&A museum.

Il segreto della longevità del suo design? Lasciamolo alle parole dell’interessato, che afferma: “il buon design deve essere onesto”. Rincarando la dose: “Il design non ha niente a che vedere con la moda”, e chiamando in causa anche i suoi epigoni più celebri, tra cui un certo mounsier Philippe Starck di cui dice: “E’ un artista e non un designer. Ha fatto alcuni prodotti interessanti, ma dovrebbe pensare un po’ di più!”. E se lo dice lui…

Via | Storm from the East

I Video di Pinkblog