[blogo-gallery title=”Green Village al Fuori Salone 2014″ slug=”green-village-al-fuori-salone-2014″ id=”151033″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25″]

Al Fuori Salone 2014, quest’anno, c’è stato molto spazio per parlare di un tema molto importante per il mondo dell’architettura, dell’arredamento e del design, come la sostenibilità, il rispetto dell’ambiente, il riuso, il riciclo: tra gli eventi di Zona Tortona, una delle location del Fuori Salone che da sempre è tra le più creative e attive di tutta la kermesse, il “Green Village” ci ha permesso di approfondire ancora meglio queste tematiche.

Green Village è un progetto davvero molto innovativo che è stato presentato al Fuori Salone 2014, nei giorni della manifestazione, da martedì 8 a domenica 13 aprile 2014: un progetto che ci ha presentato nuovi modi di abitare la casa e gli spazi, nel pieno rispetto della natura, dell’ambiente e dell’uomo, per poter vivere in perfetta armonia con il mondo circostante, adottando comunque soluzioni funzionali per la nostra abitazione.

L’Ecovillaggio di Zona Tortona, che si è ispirato anche ai principi del Vastu, una tecnica tradizionale e antica indo-vedica dell’abitare, è stato ideato dall’agenzia di comunicazione e design Io Abito Bio, insieme a Vastu Studio Architecture&Design. Il progetto ha coinvolto una serie di aziende che operano secondo tecniche altamente innovative per la produzione esclusiva di prodotti sostenibili e veramente amici dell’ambiente.

La mostra è stata articolata in sette aree tematiche, disposte secondo la forma del Fiore della vita, con al centro l’agorà, la piazza dove discutere di tematiche tanto importanti come quelle della salvaguardia della salute dell’ambiente e, di conseguenza, della salute dell’uomo.

Al termine del percorso è stata presentata un’unità abitativa ecologica realizzata con il sistema costruttivo 100% naturale Soligno.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-04-2014