[blogo-gallery title=”Luci di design di Christopher Jenner al Fuori Salone 2014″ slug=”luci-di-design-di-christopher-jenner-al-fuori-salone-2014″ id=”151126″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Il designer Christopher Jenner ha presentato al Fuori Salone 2014 la sua nuova collezione di illuminazione per la casa, una linea dal gusto decisamente retrò e che è un vero e proprio omaggio alla città che ha ospitato per una lunga settimana il Salone del Mobile 2014. Milano, con le sue tipiche luci che hanno illuminato le sue strade nel 19esimo secolo, è la protagonista di questa collezione che prende il nome di Urbem.

Mi sono ispirato all’innovazione del 19° secoldo in Europa, dove l’artigianato e la tecnologia si sono incontrati per creare molte delle caratteritiche iconiche presenti ancora oggi. Il nostro potenziale futuro sta nell’unire le conquiste del nostro passato con la possibilità di renderle contemporanee, come accade in questa collezione.

Il designer Christopher Jenner, nella sua nuova collezione Urbem presentata nei giorni del Salone del Mobile 2014, propone un’illuminazione dall’ispirazione retrò, che al tempo stesso è estremamente contemporanea, grazie alla tecnologia utilizzata per la sua realizzazione. Anche l’installazione che ci ha presentato a Milano questa nuova linea di luci è altamente suggestiva, affascinante e ha guidato i visitatori in un viaggio davvero unico.

L’installazione “The Cloud“, infatti, ci ha presentato gli otto pezzi che fanno parte della collezione Urbem di Christopher Jenner: una presentazione che ha simulato l’effetto di un temporale in continua evoluzione, che ha utilizzato le luci LED all’interno di un vortice in acciaio riflettente, per permettere ai visitatori di essere immersi in una luce nuova.

Le luci sono realizzate a mano in triplo vetro opalino stratificato: ogni pezzo presenta una catena artigianale innovativa e originale, che integra al suo interno l’alimentazione delle luci, con una tecnica da un lato artigianale e dall’altro altamente tecnologica e innovativa.

Christopher Jenner ha esposto al Fuori Salone 2014 di Milano, presso l’Area Sciesa di via Amatore Sciesa 3.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2014