Anche Sicis era presente al Salone del Mobile 2014, con la sua nuovissima collezione disegnata dall’architetto Massimiliano Raggi, dello Studio Raggi, e ispirata all’architettura italiana rinascimentale. Stiamo parlando di una serie di mobili nella quale i grandi classici tornano protagonisti, in una versione completamente nuova e innovativa: una collezione ricca che è stata presentata a Milano nei giorni del Salone del Mobile.

La nuova collezione di Sicis presentata al Salone del Mobile si compone di cabinet, madie, mobili bar, che riproducono alcuni edifici famosi del nostro bel paese, come l’orologio di Venezia, il tempietto di San Pietro in Montorio del Bramante a Roma e San Paolo fuori le mura. L’architetto è partito da questi iconici simboli dell’architettura italiana rinascimentale, proponendo mobili impreziositi da finiture in bronzo, da inserti in mosaico, da partizioni in specchio lavorato.

I mobili propongono un rivestimento in cuoio con mosaico nella parte frontale, con decori a rilievo o con legni intagliati e altre accortezze tipiche dell’artigianalità italiana, mentre molto accattivante e prezioso un letto con testata lavorata con il mosaico, in grado di dare luce e colore. Non dimentichiamo poi il tavolo a gambe intrecciate e con piano in bronzo, accompagnato da sedie con gambe in bambù intarsiato.

Sicis propone più che una collezione di mobili, presenta una gamma di opere d’arte dal gusto classico e raffinato, che si rifà allo stile del passato per impreziosire il presente.

[blogo-gallery id=”151162″ photo=”1-11″ layout=”slider”]

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2014