Come vestirsi per incontrare la famiglia di lui durante le feste natalizie

Su YourTango una simpatica blogger ha elencato le sue personali regole utili per decidere come vestirci, se durante le festività natalizie siamo state invitate a un pranzo o a una cena dai parenti di lui, prospettiva piuttosto diffusa e anche un po' spaventosa se la sua famiglia ci è ancora molto estranea.

Da un'esperienza personale, durante la quale la nostra blogger si è trovata in imbarazzo con la nonna del suo fidanzato per via di una gonna forse troppo corta, sono scaturiti dunque questi cinque consigli:
1- ricordatevi che vi state preparando per un pranzo o una cena di Natale, non per una sfilata di moda; bene la formalità, ma la stravaganza può non essere necessaria;
2- se i suoi familiari sono un po' conservatori, non indossate capi troppo pretenziosi e coprite più centimetri di pelle possibile; tutto questo non corrisponde alla vostra vera personalità? Non importa per un giorno! Ci sono altri 364 giorni l'anno per essere se stesse.

3- Vestitevi comode: potrebbe essere prevista una passeggiata dopo pranzo, oppure potrebbero essere presenti bambini e nipotini vari che vogliono giocare con voi; tacchi alti e pantaloni molto stretti e molto a vita bassa, poterbbero non essere l'ideale in situazioni come queste;
4- se dovete fermarvi anche per la notte, scegliete un pigiama con le pecore o una camicia da notte con le mucche, larga e assolutamente anti-sesso; potreste sempre incontrare i parenti durante la notte..
5- Rientrerebbe nella regola numero 2, ma è bene sottolinearlo: non scegliete scollature profonde, a tavola potrebbero destare fastidiosi interessi.

Mi trovo abbastanza d'accordo con questi consigli, sembrano utili e sensati: cosa ne pensate? Potrebbero risultarvi interessanti per capire cosa fare in queste situazioni "difficili"?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail