Iittala torna protagonista a Milano durante il Salone del Mobile 2014. Dopo l’apertura del primo showroom milanese del brand scandinavo, inaugurazione che possiamo rivedere nel video che vi propongo qui sopra, ecco che per il marchio il 2014 è stato l’anno di un altro grande debutto, come quello alla Settimana del Design Milanese.

Il marchio di design finlandese ha debuttato al Salone del Mobile di Milano con le sue nuove collezioni per l’interior design disegnate da Magnus Pettersen, Cecilie Manz e Matti Klenell: per l’occasione, inoltre, lo showroom milanese del gruppo, il primo ad essere aperto nel nostro paese, ha anche ospitato una speciale installazione, Aalto Installation, e il progetto “iittala Designing for the Future Home”.

A Milano sono state presentate in anteprima mondiale le nuove collezioni di complementi per l’arredo casa, ideate dai più grandi designer scandinavi della nuova generazione: alcune collezione icone del design per la tavola come Aalto e Teema e per l’arredo casa, come Vitriini, Vakka e Leimu, hano accompagnato le nuove linee del gruppo. La scelta di presentarle a Milano non è casuale, come sottolineato da Paolo Iacono:

Il Salone del Mobile è considerato il più grande evento internazionale nel campo del design ecirca 300.000 visitatori lo frequentano ogni anno, due terzi dei quali provenienti dall’estero. La presenza di iittala al Salone rappresenta un appuntamento fondamentale per il brand e i suoi prodotti, che potranno godere di visibilità e apprezzamento a livello internazionale, posizionandosi tra i top-player del mercato globale.


[blogo-gallery title=”Iittala al Salone del Mobile 2014 di Milano” slug=”iittala-al-salone-del-mobile-2014-di-milano” id=”151333″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13″]

Foto | Pagina Facebook Iittala (Photo: Federica Santeusanio)

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-04-2014