Un Capodanno 2015 con la musica quello del Teatro Augusteo di Napoli. Ad essere protagonista del palco per la notte più lunga dell’anno il nuovo spettacolo tutto partenopeo che ha iniziato la tournèe a Dicembre: Stelle a Metà. La regia è di Alessandro Siani, ma sarà interpretato dall’attore e cantante “napoletano di New York” (dove i genitori si trasferirono per lavoro) Sal Da Vinci, vincitore nel 2008 del premio Armando Gill per la categoria cantautori. Il musical che ha ottenuto già i primi successi di pubblico è dirompente, energico come i balli scelti dal coreografo Luca Tommasini e come la storia, interpretata da giovani talenti del teatro.

Stelle a Metà è la storia che porta in scena e racconta il talento, rappresentato da 13 giovani scelti nei mesi di provini. Nel musical sono proprio loro a portare avanti le ragioni delle proprie passioni anche in un territorio sfavorevole all’emergere della creatività. Il protagonista è Nicola Avetrana detto Nick, un ex cantante, interpretato da Sal Da Vinci che in un quartiere di periferia alle pendici del Vesuvio apre la Star Academy. La scuola però che raccoglie tutti i giovani astri si dovrà scontrare con gli interessi di chi preferisce un grande centro commerciale. Le canzoni con tematiche come il coraggio, la determinazione e la voglia di riscatto accompagneranno le vicende sul palco senza rinunciare a momenti di esilarante ironia.

Luca Tommasini

Per Capodanno lo spettacolo diventa temerario! Alle 2,00 dopo il brindisi potrete festeggiare seduti in poltrona. Il prezzo del posto in poltrona è di 50,00 Euro, in poltroncina 35,00.
Puoi acquistare il biglietto on line oppure direttamente al botteghino del teatro aperto dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 19.30. Domenica invece dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30.

Teatro Augusteo:
Piazzetta Duca D’Aosta, 263
Napoli
Per info: 081 414243

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-12-2014