Piangere non è sexy e ammazza la libido maschile

tearsChe in certe occasioni scoppiare in lacrime non sia proprio afrodisiaco potevamo intuirlo benissimo da sole ma secondo un recente articolo pubblicato sul New York Times la situazione è più grave del previsto e chi di frequente si fa un pianticello farebbe bene a tenerne conto: le lacrime delle donne agiscono come ammazza-sesso.

La ricerca ha proceduto in un modo che parrebbe bizzarro – facendo annusare le lacrime agli uomini – e il risultato è stato chiaro: libido precipitata persino davanti alle scene sexy di 9 settimane e mezzo. Dobbiamo dire però che si tratta solo di una reazione chimica nuda e cruda che prescinde dall’interazione umana diretta. Giocano una parte importante i motivi per cui si piange e la reazione emotiva dell’altro.

Gli scienziati però spiegano che nell’evoluzione umana le lacrime femminili si sono perfezionate con lo scopo di ridurre l’aggressività maschile nei confronti delle donne sotto stress emotivo. Insomma è una difesa bella e buona, consapevole o meno che sia. Quanto efficace è tutto da capire.

Via | Bodyodd

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail