Monopoly Live: un Grande Fratello digitale nella nuova versione

I puristi del Monopoli staranno già scuotendo la testa. E sono d’accordo con loro. Hasbro sta promuovendo una versione aggiornata del classico gioco, chiamato Monopoly Live, al Toy Fair di New York, manifestazione attualmente in corso che si concluderà alla fine della settimana, dove e produttori di giocattoli e giochi presentano le novità per il

I puristi del Monopoli staranno già scuotendo la testa. E sono d’accordo con loro.

Hasbro sta promuovendo una versione aggiornata del classico gioco, chiamato Monopoly Live, al Toy Fair di New York, manifestazione attualmente in corso che si concluderà alla fine della settimana, dove e produttori di giocattoli e giochi presentano le novità per il 2011.

Monopoly Live, che uscirà in autunno al costo di 50$ dovrebbe essere un gioco per le famiglie ma nella nuova versione c’è una sorta di torretta parlante, una sorta di Grande Fratello digitale che vi controlla e vi dice cosa fare e lancia effetti sonori. Una specie di torre di controllo dell’aeroporto un po’ inquietante che controlla le mosse dei giocatori e impedisce loro di barare. Non so se piacerà ai consumatori.

E dove sono i soldi? I giocatori inseriscono delle card elettroniche in piccoli dispositivi rossi, come dei mini bancomat, per scoprire quanti liquidi hanno lasciato. Ormai è tutto elettronico. Amo molto le banconote di carta, l’aspetto classico e vintage di uno dei più amati e conosciuti giochi da tavolo del mondo. Guardate come funziona il nuovo gioco, subito dopo il salto.

[via BrandChannel]