"Hai delle belle labbra": il miglior modo per approcciare una donna online

Cambia il modo di approcciarsi, cambiano i mezzi e cambiano anche le parole: un semplice "sei bella" non va più di moda, le donne vogliono di più, soprattutto online. Se qualche anno fa infatti incontrarsi tramite chat, forum, blog e quant'altro, era considerato qualcosa di eccezionale, oggi rappresenta invece la normalità e i complimenti elargiti con l'ausilio di uno schermo dietro cui nascondersi, non possono più essere così "banali".

Il sito di incontri Badoo ha condotto una ricerca per stabilire quali siano le frasi per un approccio vincente nei confronti delle donne, durante un incontro online, su due fronti: da una parte per ottenere una prima risposta e quindi un primo interesse, dall'altra per ottenere invece conversazioni più lunghe e a lungo andare anche incontri dal vivo.

E' risultato da questa curiosa ricerca, che la frase preferita a livello planetario dalle donne è "Hai delle belle labbra". Altre frasi funzionano meglio a seconda della nazionalità, il che potrebbe dirci parecchio sulla mentalità "estetica" dei vari Paesi: americane, francesi, italiane e brasiliane sono più sensibili a complimenti come "Ti vesti magnificamente", mentre le inglesi apprezzano maggiormente i ragazzi che parlano bene delle loro gambe; tedesche e canadesi amano i complimenti riguardanti la loro pelle, mentre portoghesi e olandesi hanno preferito come approccio "che belle orecchie che hai!", si spera per una questione di umorismo.

Lo psicologo britannico Jo Hemmings ha spiegato che il complimento universalmente riconosciuto come il migliore da questa ricerca, quello relativo alle belle labbra, è considerato tale perchè più personale e coraggioso, segno di un approccio meno generalizzato, oltre che diretto ad una parte del corpo che fin da bambine e fin dai tempi antichi, le donne amano curare molto. Ma dopo questo studio, quale donna crederà più a un uomo che la approccia online dicendole che ha delle belle labbra?!?

Via | Yahoo

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail