Single e disperati? - un video che fa riflettere

Avete in programma di cercare l'amore nel corso del 2011, ma pensate di aver bisogno di un aiutino? Proprio quando si ha il coraggio di chiedere un po' di sostegno alle coppie felicemente sposate, ci si rende conto che hanno completamente rinunciato a far conoscere tra loro gli amici single per dar vita a nuove coppie. In questo caso molti single (evidentemente non per scelta!) sembrano vacillare perchè si sentono soli e disperati. Ecco un piccolo video intitolato "Modern Dating" che fa riflettere sui meccanismi che entrano in gioco quando non si ha un compagno.

Il video è piuttosto triste e vedere questi piccoli robot pressati dalla società che vuole a tutti costi vederli sistemati tanto da sentire il bisogno di farsi aiutare per trovare un compagno è allucinante. E addirittura il consiglio è quello di cercarne uno online. Ma cercare l'uomo della propria vita online non è forse da considerarsi l'ultima spiaggia e un gesto disperato, o pensate che il web sia il modo migliore per conoscere potenziali partner?

Certo al giorno d'oggi è più difficile incontrare la persona giusta e capita di trovarsi single per anni ma il momento in cui si cerca l'amore deve essere vissuto con positività non con disperazione, altrimenti l'individuo che incrociate si accorgerà del vostro stato d'animo, e fuggirà all'idea di fare da mero consolatore.

Via | BlogHer

  • shares
  • Mail