ArtPro Nail Printer, la stampante per unghie sempre al top

Di nuovo un felice connubio tra tecnologia e femminilità presentato al CES 2011 (la fiera più attesa dell'anno dagli appassionati dell'hi-tech), dall'azienda Guangzhou Taiji Electronics: si chiama ArtPro Nail Printer ed è una vera e propria stampante per unghie, da programmare nel modo desiderato con un relativo software di facile utilizzo, che piacerà sia alle donne geek che alle fashionistas.

La macchina in questione funziona così: prima occorre stendere una mano di smalto bianco, poi si seleziona il disegno desiderato fra quelli disponibili o creando delle immagini nuove grazie al software, che ne dà facoltà; a questo punto si posiziona l'unghia all'interno della macchina e si attende qualche secondo. Al termine, la stampante avrà impresso l'immagine scelta sull'unghia, pronta per una mano fissante di smalto trasparente. Potete vedere un video del suo funzionamento clickando qui.

Idea fantastica per poter cambiare disegni alle unghie in pochissimo tempo, ogni volta che si desidera e con ogni immagine possibile. Uniche due pecche: per ora la macchina sembra lavorare solo con il semplice smalto e non con il gel (forse troppo delicato per non essere utilizzato da mani umane); in secondo luogo, le dimensioni della ArtPro Nail Printer sembrano ancora piuttosto ingombranti per essere facilmente collocate in casa. O forse si intravede già dalle immagini scattate da Engadget una versione small e per giunta colorata?!? Altrimenti possiamo sempre accontentarci della I-Nail, che comunque presenta un piacevole design compatto.

  • shares
  • Mail