Incontri online: perchè gli uomini sono più interessati alle brutte ?

Incontri online: perchè gli uomini sono più interessati alle "brutte" ? Oggi trovare l'amore sembra sia diventato molto semplice: basta accendere il computer e collegarsi a qualche social network. Ma quali sono le caratteristiche che attirano di più online un uomo? Di getto mi verrebbe da dire la bellezza e la sensualità. E invece da una serie di calcoli matematici fatti sul blog OkCupid sembra che siano le donne bruttine a ricevere un maggior numero di messaggi e più attenzione da parte del sesso forte.

Ma perchè? Il blogger pensa che il motivo sia che se alcuni uomini considerano una donna poco attraente, coloro che sono interessati a lei sentono di avere più probabilità di incontrarla. Chi è considerata "carina" ha una maggiore concorrenza. Se alcuni uomini pensano che sia brutta, gli altri sono più propensi a inviarle un messaggio. Se si pensa che gli altri uomini siano indifferenti nei confronti di una donna, significa che esiste meno concorrenza: hanno quindi un ulteriore incentivo per inviare un messaggio.

Quindi, per le donne al lavoro nella ricerca dell'anima gemella è consigliabile essere se stesse senza mostrarsi migliore di quello che si è in realtà. OKCupid suggerisce addirittura di esaltare una caratteristica che si pensa possa non piacere ai ragazzi -come la pelle pallida, il pearcing al labbro, o il sovrappeso- e divertirsi a giocare un po'. Avrete maggiore attenzione dai maschietti, che prima o poi vorranno incontrarvi: a quel punto vedranno i reali "difetti" e saranno piacevolmente sorpresi.

Foto | Flickr
Via | Newsfeed.time

  • shares
  • Mail