Linee moderne, materiali piacevoli al tatto, colori alla moda. Il tutto unito a tecnologia efficiente e al passo con i tempi. Ecco come rinasce il design nel mondo delle auto, coi brand del settore che mettono sul mercato modelli d’impatto in grado di sedurre i loro acquirenti.

E quindi, quali sono le ultime proposte di design e innovazione dal mondo dei motori? Vediamo insieme le migliori novità del mercato automobilistico.

Novità design automobili

[blogo-gallery id=”151963″ photo=”1-11″ layout=”slider”]

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Fiat

La nuova top di gamma Fiat è la 500 Cult, macchina che negli ultimi anni ha subito vari restyling e rilanci, raccogliendo molti consensi. Le novità sono principalmente nell’abitacolo, dove i nuovi allestimenti in stile vintage (sedili in pelle Frau con impunture disponibili in nero, tabacco o rosso con inserti a contrasto avorio o rossi) si fondono con il bellissimo colore Lettementa, un verde acqua davvero originale.

La Cult sarà esposta fino al 30 giugno al Castello Sforzesco di Milano e sarà protagonista dell’installazione “Cinquecento Uova” firmata Cracking Art. Un’occasione irripetibile per vedere la novità di casa Fiat e anche acquistare un uovo di rondine in plastica rigenerabile. I fondi ricavati dalla vendita contribuiranno al restauro del monumento equestre di Bernabo? Visconti del 1363.

Toyota

Toyota-aygo

La nuova Aygo di Toyota promette di farci innamorare, grazie alla scelta stilistica “J-Playful”, ispirata alla cultura contemporanea della gioventù nipponica che predilige linee e forme audaci. L’idea è quella di mantenere saldi praticità, compattezza della vettura e prezzo contenuto ma aggiungendo un pizzico di brio all’estetica dei modelli.

Così il frontale dell’ultima Aygo ha preso una singolare forma a X, con linee tese verso l’esterno. E come sostiene Nobuo Nakamura, Chief Designer di Toyota:

Il design di una vettura e? la principale motivazione di acquisto per il cliente. Quando si guarda la propria auto parcheggiata, il primo desiderio e? quello di essere soddisfatti della scelta fatta, ed e? per questo che non abbiamo accettato alcun compromesso in termini di stile

Jaguar

Novità design automobili - Jaguar

Chi ama le auto sportive non può non avere quantomeno simpatia per il marchio Jaguar. L’ultima nata del marchio britannico è la nuova F-Type Coupé (che è arrivata sul mercato questa primavera), un concentrato di lusso e tecnologia. La scocca è in alluminio superleggero, il muso ha la classica forma attondata, le linee sono pulite e aerodinamiche, gli interni sono personalizzabili scegliendo fra quattordici varianti di colore e tre inserti.

E siccome il lusso va di pari passo con i dettagli, i sedili della F-Type hanno una forma avvolgente per rendere più confortevole la guida ma anche un rivestimento in pelle con decorazione “R” a rilievo sul poggiatesta. Inutile dire che il quadro comandi, con console in alluminio scuro, è un vero parco giochi per gli amanti dell’hi-tech raffinato e funzionale.

Bentley

bentley_image3

Discorso a parte merita Bentley, che all’ultimo Salone del Mobile ha presentato la sua Home Collection, fatta di complementi d’arredo ispirati al marchio e firmati dall’architetto Carlo Colombo con la collaborazione di Daniele Ceccomori. Bentley, che è brand rinomato di auto di lusso, famoso in Europa ma anche nel mondo, dà così la sua impronta anche alle zone living dei suoi appassionati.

La collezione Home sintetizza tradizione e modernità, assecondando lo spirito del pilota-gentiluomo britannico. La pelle, le impiallacciature, l’uso del metallo e del vetro nei vari pezzi ma anche la qualità artigianale della fabbricazione, rispecchiano l’estetica di un’auto Bentley. Per avere anche in soggiorno il piacere di prestazioni brillanti.

Mini

Novità design automobili - Mini

Mini non stravolge le sue cadette ma punta su una nuova riscoperta della connettività. Anche in questo caso il design la fa da padrone, con una tecnologia MINI Connected che non offre solo al guidatore di interfacciarsi agevolmente con la sua auto e con il mondo al di fuori dell’abitacolo, ma anche di avere una sorta di computer di bordo dalle linee innovative e dal design futuristico.

Un vero gioiellino che mette in contatto il pilota anche con i social network, il tutto con un comodo sistema touch-control che permette di avere il mondo in punta di dito.

Infiniti

Novità design automobili - Infiniti

Infiniti punta sul dualismo, con due nuovi modelli che rappresentano i concetti di bontà e cattiveria, rispettivamente rappresentati dalla Q50 e dalla QX70. Entrambe dagli interni vestiti Frau ma in tonalità chiare e scure che lasciano intendere l’anima in blanc o in noir delle auto. Secondo Piero Valentini, Direttore Generale della divisione Interiors in Motion di Poltrona Frau:

La sfida è stata quella di trasferire sulle auto il meglio del nostro arredamento, l’attenzione al dettaglio e le caratteristiche uniche di Poltrona Frau. I due marchi hanno molte cose in comune – eleganza, precisione e passione per i particolari

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2014