Donne single a San Valentino: qualche idea per trascorrere la festa dell'amore

San Valentino da single: qualche idea per trascorrere la festa dell'amore Non so perchè quando si pensa al giorno di San Valentino si immaginano single depresse, chiuse in casa di fronte alla tv, ad abbuffarsi di cioccolato o peggio a colpevolizzarsi per non essere ancora riuscite a trovare il fidanzato giusto.

In fondo la festa celebra l'amore non solo per un eventuale partner ma anche per se stessi, per gli amici, per le persone che ci sono vicino, per il nostro prossimo. Se siete single, ecco alcune idee da cui trarre ispirazione per celebrare il sentimento più nobile di tutti. Le idee funzionano anche per coloro che hanno in mente di trovare un compagno.

Essere carine con se stesse
Dal momento che San Valentino è amore, cercate di amarvi con tutta l'anima. Smettete di lavorare un po' prima rispetto all'orario di uscita e fate quello che più vi piace, coccolatevi perchè lo meritate: prendete un'appuntameno dall'estetista per una manicure o per un messaggio tonificante, oppure rimanete a casa, ordinate un piatto per cui andate pazze, e rilassatevi senza pensare ad altro che al positivo.

Foto | Flickr
Via | YourTango

Concludere o realizzare qualcosa che avevate in mente da tempo
Se pensate di essere troppo indulgenti con voi stesse usate la giornata per finire (o iniziare) qualcosa che avete in mente da tanto, un problema che dovete affrontare come riorganizzare e colorare il vostro spazio cambiando la disposizione dei mobili o dare un ordine ai conti ai cui da tempo non mettete mano. Subito dopo vi sentirete sollevate e piacevolmente gratificate di aver fatto qualcosa solo per voi stesse.

Dimostrare e diffondere amore in qualche altro modo
Gli studi dimostrano che chi diffonde gentilezza, può scatenare un' epidemia. Distribuite bigliettini al vicino di casa, agli amici, ai colleghi. Li contagerete. Oppure dedicate la vostra giornata a fate un po' di volontariato per chi ha bisogno di aiuto: subito dopo vi sentirete più ricche e trasmetterete calore e positività a tutti.

Organizzare un party in stile San Valentino
Avete bisogno solo delle vostre care amiche, senza uomini intorno. A quel punto organizzerete giochi e vi scambierete doni in nome dell'amicizia... un sentimento molto simile all'amore.

Capire ciò che si desidera in merito all'amore
Scopo della giornata è vivere l' amore nel migliore dei modi. Ci sarà anche qualcuna che è single ma ha il desiderio di diventare presto parte di una coppia. Siccome l'amore può capitare quando meno ve lo aspettate è bene chiarirsi le idee e sapere cosa si desidera veramente (essere single per sempre, o incontrare l'uomo della propria vita al più presto) per non farsi trovare impreprarate, o meglio, arrivare prima e in maniera più semplice allo scopo.

  • shares
  • Mail