La sorella di Mozart di Rita Charbonnier

Esce il 25 gennaio, per i Best Sellers Piemme, la seconda edizione de La sorella di Mozart di Rita Charbonnier. Nannerl, una bambina prodigio, viene surclassata dalla bravura di suo fratello Wolfgang Amadeus. Il loro padre Leopold fece a quei tempi, siamo nella seconda metà del 1700, la scelta che qualunque padre avrebbe fatto: mettere in ombra la figlia a favore del maschietto di casa.

Ma che donna era Maria Anna Walburga Ignatia Mozart detta Nannerl? Rita Charbonnier cerca di restituircela attraverso un romanzo storico in cui seguiamo la vita di questa bambina famosa già a cinque anni per le sue doti di pianista e la vediamo passare pian piano dalla luce all'ombra. Il romanzo è avvincente sin dalle sue prime pagine, che potete come al solito scaricare dal sito.

L'autrice del libro, tra l'altro, mi sembra tanto affascinante quanto la protagonista del suo libro, perciò vi segnalo il suo blog che, neanche a dirlo, si chiama non solo Mozart. Lo troverete curioso, pieno di stimoli e suggerimenti. Buona lettura.

  • shares
  • Mail