I difetti fisici delle celebrità: nessuno è perfetto

Difetti fisici celebrità

Spesso riconduciamo il nostro ideale di bellezza alla presunta perfezione delle celebrità, che continuamente ci vengono propinate come bellissime. Eppure sappiamo che esiste Photoshop e che anche queste Wonder Women sono invero umane; ergo anche loro hanno dei difetti.

A questo proposito, ho trovato una gallery dove viene puntato l'obiettivo sui difetti fisici di alcune celebrità: alcuni sono davvero ridicoli, altri sono più evidenti ma non per questo negativi (ad esempio la bocca di Julia Roberts che viene definita troppo grande, è uno degli elementi che ha sempre contribuito a donarle fascino), altri ancora sono comuni a tante donne (come le presunte gambe corte di Hayden Panettiere, fidanzata di Wladimir Klitschko).

Poi c'è Katy Perry con i suoi problemi di pelle, Kate Hudson con le sue tette piccole, Vanessa Paradis con il suo buco in mezzo ai denti, Kate Bosworth con un occhio per colore, Megan Fox con le sue unghie corte, Paris Hilton con l'occhio pesto, e chissà quanto potrebbe essere ancora lungo l'elenco.

Forse è anche ridicolo parlarne, ma guardare queste immagini potrebbe farci comprendere che l'ossessiva ricerca della perfezione fisica a volte può sfiorare connotati davvero grotteschi, connotati che invece non caratterizzano affatto i difetti in se stessi.

Difetti fisici celebrità Difetti fisici celebrità Difetti fisici celebrità Difetti fisici celebrità

Difetti fisici celebrità Difetti fisici celebrità Difetti fisici celebrità Difetti fisici celebrità

  • shares
  • Mail