Medarot Ds Gun Nose: il model kit di Kotobukiya

Medarot (Metabots per gli anglofoni) è un videogioco del 1997, ma anche un anime di 52 episodi lanciato nel 1999, trasmesso anche in Italia su Raidue. Lo ricordo con nostalgia. Il protagonista è il ragazzino Ikki Tenryo che partecipa alle battaglie tra robot (Robattle) con il suo medarot. Lo scopo di Ikky è competere come

Medarot (Metabots per gli anglofoni) è un videogioco del 1997, ma anche un anime di 52 episodi lanciato nel 1999, trasmesso anche in Italia su Raidue. Lo ricordo con nostalgia. Il protagonista è il ragazzino Ikki Tenryo che partecipa alle battaglie tra robot (Robattle) con il suo medarot. Lo scopo di Ikky è competere come Medarotter e vincere: all’inizio non può permettersi un robot del genere, ma grazie alla sua tenacia riesce ad avere il robot più potente e intelligente, Metabee.

Proprio di Metabee esce un model kit targato Kotobukiya. E un medarot brillante, dipinto di giallo e bianco. Metabee appare esattamente come è nell’anime (potete vedere la sigla italiana qui) e nel videogioco Medarot DS Gun-Nose. L’aspetto è quello di uno scarabeo rinoceronte, ha un “corno” sulla testa, con cui è in grado di sparare ai nemici.

Ha un bellissima armatura placcata, grandi piedi, cannoni montati sugli avambracci. La figura da combattimento e curata nei minimi dettagli, e viene venduta con una vasta gamma di accessori e optional come più espressioni del viso e delle mani, e effetti speciali per simulare il lancio di proiettili e di missili. Metabee arriva sul mercato da settembre, già colorato e per montarlo non avete bisogno di colla. E’ alto 15 cm circa. Se siete curiosi, su Comixo potete vedere altre immagini.

[via/foto Toynewsi]

Ultime notizie su Action figure

Tutto su Action figure →