I consigli del designer per preparare una casa romantica per San valentino


Se avete intenzione di trascorrere il San Valentino a casa, è bene cominciare a ingegnarsi per rendere romantica l'atmosfera, con qualche decorazione e qualche accortezza. Il designer Trip Haenisch, famoso perchè ingaggiato da diverse celebrità, ha elargito a CasaSugar alcuni suggerimenti per riuscire nell'intento di rendere la casa pronta per San Valentino.

Il primo consiglio riguarda l'illuminazione: le luci artificiali sarebbero da spegnere, a favore invece di un'illuminazione tutta naturale grazie al fuoco, con candele e camino acceso; sono ammesse solo lampade particolari, come quelle romanticamente a forma di cuore; per quanto riguarda la camera da letto, Trip dà due consigli: uno è quasi banale e riguarda lo stato della biancheria, che deve essere fresca e pulita, l'altro invece è più originale: rivestire il letto con petali di rosa, per esaltare il romanticismo, e con una frusta, per sottolineare invece il lato passionale (e vagamente ironico) della situazione.

Fragranze e candele profumate con essenze afrodisiache, devono essere disseminate per tutti gli ambienti; sul divano andrebbe poggiata una coperta con un cuore e l'ambiente dovrebbe essere permeato da musiche romantiche e soffuse, come le luci. Infine, se in casa abbiamo un ambiente i cui colori prevalenti sono il bianco o il nero, o comunque tonalità tenui, allora riempiamo un grosso vaso di passionali e romantiche rose rosse, che creeranno un contrasto visivo stimolante.

Su CasaSugar trovate la gallery con le immagini di una casa decorata ad hoc per San Valentino, a cui potete ispirarvi.

  • shares
  • Mail