Dieci trucchi per il giorno del matrimonio

wedding tipsQuando il matrimonio è organizzato di tutto punto e abbiamo colto i consigli di amiche e parenti è il momento di imparare qualche trucco dagli esperti del settore che rivelano alcuni segreti per vivere al meglio il giorno delle nozze minimizzando i rischi di imprevisti o imparando ad affrontarli senza panico.

Se macchiate l’abito con il trucco, tamponate con del talco bianco che nasconderà la patacca.

Portatevi due paia di scarpe da utilizzare per la cerimonia e per il ricevimento: vi divertirete di più se danzerete con scarpe più comode rispetto a quelle utilizzate per la cerimonia che inaspettatamente si sono rivelate strumenti di tortura. Il trucco: chiedere al ristorante di tenervele in freezer in modo da ricavarne immediato sollievo quando le indosserete.

Se non vi affidate ad un truccatore professionista per il make-up e preferite farlo da sole o farvi aiutare da qualche amica non potrete prescindere da un ottimo primer che farà durare a lungo il vostro trucco.

Per minimizzare gli effetti della stanchezza munitevi di uno stick alla caffeina da passare rapidamente sotto gli occhi per eliminare il principio di occhiaie.

Visto che la torta quasi sempre avanza ottimizzate la spesa scegliendo solo una piccola torta nuziale da affiancare ad altre torte più semplici che si possono ordinare separatamente a prezzo più basso.

Organizzate una lista degli ospiti assegnando a ciascuno di essi un numero che vi tornerà utile nell’organizzazione di tavoli, regali, inviti, ringraziamenti.

Cercate di farvi fare qualche foto appena prima del tramonto con la magnifica luce che si dissolve ma è ancora nel suo pieno fulgore, consigliano alcuni fotografi.

Qualcuno suggerisce di indossare un sottile braccialetto luminoso al polso sinistro per catalizzare l’attenzione proprio sulla mano protagonista del giorno.

Chiedete ad una delle vostre damigelle o alla vostra migliore amica di portare per voi in borsa l’essenziale per i piccoli inconvenienti: ago e filo, una piccola lacca per capelli, un paio di calze di ricambio, quel che serve per il rapido ritocco del trucco, salviettine e deodorante.

Gli imprevisti arrivano puntuali nonostante abbiate cercato di prevederli tutti? Non lasciatevi prendere dal panico, ma lasciate correre e rilassatevi. Dovete godervi la festa.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail