Quali sono i profumi Chanel più belli e famosi di sempre? I profumi Chanel sono un’istituzione, ci sono quelli intramontabili come l’iconico Chanel N°5, ma anche altre fragranze più romantiche e delicate. Eleganza e compostezza sono gli elementi principali dei profumi della griffe francese, sono senza tempo, piccoli tesori da indossare, al pari di una borsa o di un gioiello prezioso.

Il profumo dei profumi, il classico dei classici è sicuramente il famoso Chanel N°5, è stato creato nel 1921 da Earnest Beaux, il nome è dovuto al semplice fatto che questa è la quinta fragranza che il giovane profumiere propose alla, allora giovanissima, Coco Chanel. Questo profumo è famoso in tutto il mondo, era adorato da Marilyn Monroe, che dichiarò più volte di andare a letto con sole cinque gocce del famoso Chanel N°5, ma anche Nicole Kidman che è stata testimonial della fragranza , come Audrey Tatou, adesso a rappresentare il profumo è Brad Pitt.
I profumi Chanel più famosi e amati di sempre
Chanel Chance verde


Chanel Allure
Chanel Chance
Chanel N° 5

Coco Mademoiselle è una fragranza giovane romantica che è stata presentata e pubblicizzata dalla bellissima Keira Knightley. E’ un profumo pensato per le ragazze più giovani che nelle note di testa presenta arancia, mandarino, bergamotto e curaçao tunisino, poi di conduce verso l’aroma della rosa, la mimosa, i fiori di ylang ylang e ciclamino italiano, infine abbiamo il patchouli indonesiano, il muschio bianco, la fava tonka, il vetiver haitiano e la vaniglia bourbon.

Nel lontano 1984 Chanel ha lanciato sul mercato il profumo Coco, un profumo diventato iconica, poi arrivo Coco Mademoiselle dai toni fruttati e giovani e l’estate scorsa è stato il momento di Coco Noir, una fragranza intensa con note fiorite e muschiate creato da Jacques Polge. Da ricordare anche il romantico Chance, Allure che è femminile e brioso caratterizzato da un bouquet floreale e poi Chanel N° 19 Poudre, una fragranza calda e sensuale.

Chanel Coco
Chanel Coco Noir
Chanel Mademoiselle
I profumi Chanel più famosi e amati di sempre
Chanel N° 19 Poudre
Foto|Chanel

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-02-2013