Il sito “Origami-Kids” pullula di simpatiche idee da ricreare per ottenere zucche, lanterne, teschi, gatti e soggetti legati alla particolare ricorrenza e perfetti per decorare party, tavole piene di dolcetti, ma anche ideali per piccoli regali da condividere con gli amici.

Tomohiro Tachi propone il video-tutorial “Origami Jack O’ Lantern”, una zucca trasformata in lanterna. Rebecca Gieseking in 15 minuti realizza la “Origami Pumpkin”, una seconda zucca creata con speciali pieghe. L’immancabile Jack-O-Lantern torna per Halloween 2013 con il tutorial di Anita Barbour, mentre Hojyo Takashi con il suo video-tutorial suggerisce come modellare la carta per realizzare lo “Skull with 3D Eye Sockets”, un teschio con occhi tridimensionali.

Tung Duong pensa ad un soggetto origami decisamente originale, il “Demon Heart”, corna e cuore per un cuoricino rosso, ideale anche per completare un costume di Halloween. Cosa non può mancare nella notte delle streghe? Gli adorabili gatti neri! Video e istruzioni vi aiuteranno ad avere il sinuoso “Origami Black Cat”, mentre per chi adora gli accessori inusuali e dallo stile “dark” troviamo la scheletrica mano di Jeremy Shafer, una nuova “Hand Skeleton” da creare e utilizzare come ciondolo per orecchini e collane.

Il simbolo del teschio ritorna con Yoshihide Momotani e il suo “Skull” bicolore. Per finire scopriamo il bellissimo “Bat Winged Heart” di Riki Saito, un modello che unisce le ali del pipistrello ad una base a forma di cuore. Tutti gli origami segnalati sono visibili online, sul sito precedentemente citato.

[Foto Origami-Kids]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-10-2013