Cibo di bellezza da usare sul corpo

fridgeIl cibo non solo si mangia ma si usa come alleato di bellezza. Basta inventarsi il modo giusto per utilizzarlo in maniera alternativa sfruttandone le proprietà per prendersi cura di pelle e capelli.

Il caffè, per esempio, si può usare come efficace esfoliante unito ad olio d’oliva e latte, ottimo per mani e piedi e immaginate il profumo che si sprigionerà.

L’uovo è utile per ricavare una maschera di bellezza unendo due albumi a due cucchiai di yogurt al naturale da tenere in posa per qualche minuto e poi risciacquare.

Per la crema da notte vi basterà dell’olio extra vergine di oliva anziché uno di quei costosi vasetti che spesso contengono un mix di sostanze sintetiche non hanno neanche lontanamente le proprietà di un cucchiaino d’olio. Il contorno occhi ringrazierà.

Per labbra rosse e morbidissime senza usare il rossetto? 3 cucchiai di glicerina liquida e 45 gr. di barbabietole rosse macinate da far bollire in acqua per 15 minuti. Ecco il vostro cheek and lip stain a basso costo, sul genere del Benetint di Benefit.

Per i capelli ci vuole un ricco condimento. La maionese per esempio. Non scegliete la versione light ma assicuratevi che sia il più possibile naturale, magari preparandola a casa. Tenetela in posa per mezz’ora abbondante prima di lavare i capelli.

Nella vasca da bagno aggiungete una manciata di avena e qualche cucchiaio di miele per rendere la pelle morbidissima. Potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale se volete profumare il bagno e non immaginare di immergervi nella zuppa.

E per lenire la pelle se non avete a disposizione del gel d’aloe vera servitevi di una banana. La banana la mangiate mentre la buccia la grattugiate, la miscelate a del latte e la spalmate sulla zona di pelle che prude o brucia.

Via | Allwomenstalk

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail