Pleaser Women's Ballet Ankle Boots, le scarpe da punta con i tacchi a spillo


Se leggendo il titolo di questo post avete pensato alle classiche scarpe a punta (quelle che possono servire ad ammazzare gli insetti negli angoli...) con dei bei tacchi a spillo, vi sbagliavate di grosso: perchè la punta in questione qui è proprio quella del piede, nella posizione assunta più spesso dalle ballerine di danza classica.

Esatto, non avete capito male e soprattutto non avete visto male: queste, chiamate Pleaser Women's Ballet Ankle Boots, sono proprio scarpe create con la stessa forma di un piede sulla punta, complete però di supporto dato dal tacco alto. Una forma, quella creata dai piedi sulle punte, molto elegante e sinuosa, ma...non proprio tutta rose e fiori.

Si tratta infatti di una posizione innaturale per i piedi, che tra l'altro possono sopportarla soltanto dopo un adeguato, intenso e prolungato allenamento; e di sicuro non per passeggiare. Camminare con scarpe del genere ai piedi sarebbe assolutamente impossibile, oltre che dannosissimo. Già i tacchi a spillo, come abbiamo già visto, creano da soli tantissimi fastidi, figuriamoci poi con il piede in questa posizione...

Se da una parte quindi sorridiamo a guardare scarpe del genere, dall'altra ci chiediamo per quale motivo vengano prodotte e soprattutto perchè costino la bellezza di 138 dollari (circa 100 euro al cambio): forse nelle case delle ballerine potrebbero fungere da soprammobili??!

Via | Outblush

  • shares
  • Mail