Moda
La collezione autunno inverno 2013-14 di Jil Sander al Milano Moda Donna
Ecco le foto ed il commento di Pinkblog sulla sfilata autunno inverno 2013-2014 di Jil Sander al Milano Moda Donna
![](https://www.pinkblog.it/wp-content/uploads/2013/02/162429610-8.jpg)
Jil Sander porta in scena la nuova collezione autunno inverno 2013-2014 sulle passerelle del Milano Moda Donna, una sfilata austera ma romantica e femminile, in pieno stile della griffe che, dopo lo splendido lavoro svolto da Raf Simons, adesso ha visto tornare “a casa” la fondatrice della griffe, appunto Jil Sander.
La griffe definisce la collezione per la stagione fredda “Femminilità pregiata, aggraziata e incorruttibile“, termini precisi ma che ritroviamo uno per uno all’interno del fashion show. Concetti precisi per parole pensate, come deve essere quando si parla di moda e di tutte le cose importanti. L’aspetto dell’ incorruttibilità in questi giorni sembra essere di fondamentale importanza, non solo per il momento che stiamo attraversando ma, soprattutto, perché le donne dovrebbero imparare ad essere sempre fedeli a se stesse e al proprio pensiero.
Jil Sander, la collezione autunno inverno 2013-14
Jil Sander ci presenta una eleganza semplice, quasi naturale, una compostezza ed una purezza che difficilmente si trovano in modo così preciso, la griffe punta sulla tinta unita e sui volumi ampi e sartoriali. I colori sono neutri ma molto belli, abbiamo molto nero e blu scuro, il grigio opaco e poi dei guizzi di arancione e di turchese . Ad abiti minimal chic si alternano giacche ampie e destrutturate, molto belli anche gli abiti a trapezio con lo scollo a “V”.
I materiali utilizzati sono pregiati ma anche “intelligenti” abbiamo capi e accessorio in cuoio rigenerato, ma anche il castoro argentino, il feltro double face, il cashmere o l’angora agugliata.
Sfogliate la fotogallery e ammirate tutti i look più belli della nuova collezione di Jil Sander.
Foto|Getty Images
![](https://www.pinkblog.it/wp-content/uploads/2021/04/pinkblog.png)