Donne con gli occhiali: trucchi per esaltare lo sguardo

Donne con gli occhiali Da bambina non sopportavo gli occhiali, ed era per me insostenibile andare dall'ottico per acquistarli dopo la deprimente visita dall'oculista. Sono sempre stata convinta di non essere completamente me stessa con indosso un paio di occhiali da vista. Ma crescendo ho capito che è solo questione di modello, trucchi o trucco per esaltare lo sguardo.

Poi, ultimamente la scelta tra modelli di occhiali è sconfinata ed esistono per le lenti dei materiali ultrasottili (al titanio e al lantanio) anche per chi ha una miopia elevata. Conosco molte donne che non amano gli occhiali perchè danno loro quell'aria professorale che non piace, perchè nascondono lo sguardo, mentre piace ostentare occhi profondi, e ciglia lunghe. Secondo loro dietro gli occhiali tutto questo perde di intensità.

Penso, al contrario, che con piccoli accorgimenti si può abbinare tranquillamente il modello al taglio del viso, allo sguardo: ad esempio se si usano degli occhiali azzurri si può optare per un ombretto celeste chiaro, o indossare un rossetto neutro per far risaltare gli occhi. Si può mettere un rossetto rosso fiammante se si hanno degli occhiali neri per far spiccare la parte alta del viso: in questo caso non c'è bisogno di aggiungere altro a parte un po' di mascara sulle ciglia o un tratto di eyelyner. Questi consigli sono l'ideale per chi ha la pelle chiara. Anche utilizzare un piegaciglia e sfoltire la parte inferiore delle sopracciglia, può essere una buona idea per valorizzare l'occhio.

Foto | Flickr
Via | GracenGlamour

Chiaramente non bisogna comprare un paio di occhiali per ogni occasione ma un modello che stia bene al volto in ogni caso. Alcuni modelli arricchiti di strass o brillantini rendono gli occhi luminosi e ammalianti, ed è quanto di più bello si possa vedere in una donna. In questo caso non è necessario un ombretto acceso che evidenzi la forma degli occhi o che li metta in risalto. Sarebbe eccessivo.

Per chi non vuole passare inosservata ci sono anche gli occhiali nei colori shock e vivaci. Poi, ci i sono le montature a giorno (senza bordo) eleganti, sobri, e leggerissimi come se non li si portasse. L'ideale è scegliere sempre qualcosa che faccia sentire comodi e a proprio agio. Non resta che passare dall'ottico e fare qualche prova, che ne dite?

  • shares
  • Mail