Il make-up delle modelle: prima e dopo la trasformazione dei volti


Abbiamo sempre pensato che le modelle, simboli iconoci di bellezza, siano perfette, ineccepibili sogni eterei da ammirare ma anche da invidiare.

Eppure la perfezione non è di questo mondo, al di là di quello che i nostri occhi possono vedere; anche perchè mai come in quest'era il mito della caverna di Platone è stato tanto attuale.

Oltre a Photoshop e correzioni varie, c'è un altro velo davanti ai nostri occhi, che filtra i nostri sguardi diretti a modelle e star, un velo che facilmente possiamo replicare e che effettivamente ci trasforma se usato con arguzia: il trucco.

E se volete avere un'idea di come siano queste fantomatiche modelle se struccate, date un'occhiata a questo servizio di TMagazine, che ha raccolto le immagini catturate dal fotografo Greg Kessler durante la New York Fashion Week: il prima e dopo è abbastanza evidente, anche se francamente una volta tolto il make-up, questi visi appaiono comunque molto belli. Che il trucco sia soltanto l'ennesima ombra della caverna di Platone??!

Via | TheHairpin

  • shares
  • Mail