Provato per voi: Fondotinta Infaillible L'Oreal con pennello

l'oreal

Testare nuovi prodotti è sempre un gran piacere per me e prima di recensire qualcosa cerco di fare sempre più di una prova, proprio come è accaduto per il nuovo fondotinta firmato L'Oreal Paris "Infaillible". Partiamo dal packaging, per me uno dei punti di forza del prodotto, che ha una forma cilindrica ed è fornito di un pennello molto morbido; per far uscire il fondo è necessario girare il tubetto, dopodichè sarà possibile applicarlo direttamente sulla pelle. In questo modo si potranno coprire facilmente anche le zone più antipatiche, come gli angoli del naso o della fronte, ottenendo un risultato impeccabile. Altra nota positiva è l'avere il prodotto "a vista" così da poter rendersi conto di quando sta per terminare.

Ma passiamo al cuore del discorso, questo fondo copre? Si stende facilmente? Ha una buona tenuta? Domande a cui posso rispondere in senso affermativo con estrema sincerità. Il fondotinta, infatti, ha una texture leggera, ma coprente e resiste per buona parte della giornata (personalmente non posso garantire le 24h, per il fatto che mai indosso per così tanto tempo un cosmetico). Quanto, invece, all'effetto anti-traccia non sono pienamente convinta, in generale ritengo che è davvero difficile realizzare un make-up no-trasfert, basti pensare che anche quando il fondotinta riesca a non macchiare , lo fanno blush e terra. In ogni caso questo prodotto non sporca particolarmente e con la giusta accortenza si può indossare senza problemi anche una shirt a girocollo bianca.

La cartella colori, non è vastissima, ma comunque sufficiente e prevede cinque tonalità :125 Natural Rose, 235 Miel, 300 Ambre, 220 Sable, 240 Chamois. Quella da me testata è la n. 235 Miel, un colore adatto alle carnagiorni olivastre, ma non solo. Per quanto riguarda il prezzo siamo sui 19,90 euro per 25 ml.

In conclusione, mi sento di promuovere questo che ad oggi è il mio fondo, e che mi consente di avere un risultato leggero e luminoso. E voi che ne pensate?

  • shares
  • Mail