[blogo-gallery id=”142140″ layout=”photostory”]

Trai tanti simboli della Pasqua c’è sicuramente il coniglietto pasquale, protagonista di numerose storie e in alcuni Paesi, come gli Stati Uniti, è l’amico dei bambini che nasconde le uova di cioccolato nei giardini e nei parchi per farli divertire nella caccia all’uovo di Pasqua.

Il coniglietto pasquale è la perfetta decorazione fai da te da realizzare per tematizzare la vostra casa, in mille modi possibili. Dai coniglietti segnaposto a quelli in feltro, in cartoncino e altro materiale da riciclo.

Nel nostro consueto giro in Rete abbiamo trovato tantissimi esempi di coniglietti pasquali da creare con i bambini, sia come lavoretti da fare a scuola che a casa.

Su Youtube si trovano tantissimi tutorial per tutti quelli che mancano di fantasia e senso pratico e hanno bisogno di essere seguiti passo passo: nel video che abbiamo selezionato si impara a realizzare dei sacchettini a forma di coniglio pasquale che possono essere utilizzati a scopo decorativo (in un cestino di vimini pieno di paglia e ovetti di zucchero) che come regalo fai da te al posto del classico uovo di cioccolato.

L’Easter Bunny, o Coniglio Pasquale è un personaggio fantastico che lascia doni per i bambini a Pasqua o in primavera. Ha origine nelle culture dell’Europa occidentale e da qualche tempo è arrivato anche da noi in diverse forme e misure, dal peluche al cioccolato a molto altro ancora.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-04-2017