“Cinecittà”, lo spettacolo di Christian De Sica con la regia di Giampiero Solari che è stato il terzo show italiano per incassi nei primi sei mesi del 2014, è tornato nei teatri: un musical in grande stile, con orchestra, ballerini, scale illuminate, piume di struzzo, paillettes e amore per il cinema.

De Sica vuole così rendere omaggio agli studi di Cinecittà aprendo agli spettatori il suo amarcord ricco di materiali che vengono dalla famiglia, in particolare dal padre Vittorio, e dall’incontro con altri divi che hanno fatto la storia del cinema. Nello show si incontrano artisti del calibro di Anna Magnani, Sofia Loren, Gina Lollobrigida, Marcello Mastroianni, Anthony Quinn, Audrey Hepburn, Cary Grant e Gregory Peck. Il grande Federico Fellini è una presenza ricorrente in tutto lo spettacolo, mentre ad Alberto Sordi è dedicato un affettuoso omaggio.

Spazio anche alla musica, grazie all’orchestra di 19 elementi diretta dal maestro Marco Tiso: si potranno ascoltare alcuni celebri brani swing come “Baciami piccina”, “Ma ‘ndo vai?”, “New York, New York” e l’inedito “Cinecittà” scritto da Claudio Mattone appositamente per lo show.

Sul palco ci saranno anche tre giovani attori – Ernesta Argira, Daniele Antonini e Alessio Schiavo – e un corpo di ballo di sei elementi che interpreterà le coreografie di Franco Miseria.

    “Cinecittà” sarà in scena sino a fine aprile 2015, e il tour tocca diverse città italiane.

    Dal 17 al 22 febbraio 2015 sarà in scena al Teatro Nuovo di Milano (Piazza San Babila 3), alle 20.45. Domenica lo spettacolo sarà alle 15.30.
    I biglietti costano: 52/47,50/43€ (esclusa prevendita).

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-02-2015