[blogo-gallery id=”142182″ layout=”photostory”]

A Pasqua ai bambini solitamente si regala l’uovo di cioccolato, con tanto di sorpresa. Molte volte, però, ogni componente della famiglia regala un uovo al piccolo di casa, che si trova sommerso da chili di cioccolata che potrebbero sfamare un intero paese. Morale della favola: il più delle volte la cioccolata viene buttata via dai genitori, terrorizzati di vedere il proprio figlio o figlia con centinaia di carie e eccessivamente in sovrappeso.

Per non andare a mani vuote, ci sono molte alternative da regalare per Pasqua, come i giochi a tema Pasqua. C’è il classico uovo di Pasqua in plastica dedicato ai personaggi dei cartoni e delle serie tv più amati dai bambini, come l’intramontabile Masha e Orso oppure Star Treck. Oppure il contenitore Pasqualina di GiG, per lei e per lui, con tanti giochi all’interno per il divertimento dei più piccoli. Per una Pasqua saltellante invece arrivano gli animaletti salterini: coniglietti e pulcini a molle pronti a saltare di qua e di là.

Non tutti i giochi sono solo da piccoli: è il caso dei pulcini antistress che si illuminano non appena vengono toccati, un toccasana per togliere lo stress durante le vacanze pasquali; oppure la novità per grandi e piccini è l’uovo di Pasqua Rubber Duck, un regalo perfetto per i più piccoli che possono usarlo durante il bagnetto, e per i grandi, come decorazione per la casa.

Dal mondo delle costruzioni c’è il set Playmobil Scuola dei coniglietti pasquali o il set Lego dedicato alla Pasqua, mentre per i piccolissimi c’è il set Uova a Sorpresa, per scoprire e imparare le diverse espressioni facciali disegnate sulle uova.

Gli amanti della logica si divertiranno con Uova Learning, dove impareranno ad aprire e abbinare le uova secondo il perfetto incastro.  Infine, per chi è abile, divertimento assicurato con Gina la Gallina: rubate le uova a Gina senza che lei si svegli o inizierà a fare un gran baccano.

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-04-2017