Grandi soddisfazioni in casa Daikin, grazie alla vittoria del blasonato premio di design Red Dot Award 2014, assegnato ai nuovi climatizzatori Daikin Emura. Le variabili che hanno portato a questo risultato sono come sempre state l’estetica, l’innovazione, la funzionalità e anche l’impatto ambientale, tutti punti di forza dell’ultima generazione dei condizionatori del marchio.

E in effetti i nuovi Daikin Emura hanno linee sinuose e accattivanti, si rendono perfetti per vestire ogni ambiente di pregio con assoluta eleganza e possono contare su una tecnologia avanzata e caratteristiche di rilievo. Innanzi tutto i consumi sono ridotti, grazie alla tecnologia A+++ e i macchinari possono contare su un’estrema silenziosità, vantando solo 19 decibel di rumore. Un suono praticamente impercettibile che coccola il sonno durante le afose nottate estive.

In più questa seducente linea di condizionatori è anche dotata di un sensore multi-funzione che è in grado di individuare la presenza, l’assenza e la posizione di persone in una stanza e regolare il flusso d’aria di conseguenza. Il che si traduce da una parte nella selezione automatica della temperatura degli ambienti in base all’affollamento, dall’altra evita che la lancia d’aria sia proiettata direttamente in direzione di chi vi soggiorna.

A rendere il tutto ancora più efficiente e a misura di esigenza personale, ci pensa il telecomando abbinato, che può essere controllato tramite rete WiFi, utilizzando un’apposita app gratuita da scaricare sul proprio smartphone. In questo modo si può programmare settimanalmente il lavoro del proprio condizionatore, modificarne le funzioni ovunque ci si trovi e contare così su una tecnologia intelligente che fa risparmiare tempo e denaro.

Per ciò che riguarda la questione squisitamente estetica i nuovi Daikin Emura sono disegnati seguendo forme morbide e attondate e contando molto sulla bellezza dei dettaglio, come il design a libro della superficie e l’animazione cromatica del sensore multi-funzione. Inoltre, per adattarsi meglio a qualsiasi stile di stanza, questi condizionatori sono disponibili sia nella classica tonalità bianco opaco sia nella più “metallica” argento antracite. Quest’ultima perfetta per chi apprezza e accarezza un mood più industriale.

Climatizzatori_Daikin_Emura_2

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-05-2014