Sindrome pre-mestruale: un bracciale che avvisa i mariti

braceletLe donne sanno diventare davvero insopportabili quando gli ormoni fanno il bello e il cattivo tempo e la sindrome mestruale imperversa mandando all’aria l’instabile equilibrio umorale che spesso ci caratterizza. I nostri compagni hanno imparato a convivere con questi sbalzi pericolosissimi per il quieto vivere oltre che per i nervi altrui, che pretendiamo passino in secondo piano di fronte ai nostri malumori.

Adesso pare abbiano anche un’arma in più per organizzarsi e arrivare preparati alle inevitabili battaglie che si profilano fosche all’orizzonte quando abbiamo la luna storta: si tratta di un bracciale che rileva gli sbalzi d’umore e avvisa quando la donna si trova in fase pre-mestruale. Non è chiaro cosa debbano fare i poveri mariti quando avvertono il pericolo: fuggire a gambe levate? Sparire per qualche giorno? Coccolarci fino alla nausea per tenere a bada la belva che dimora in noi?

Il nome di questo insolito gadget si chiama Help for husbands, l’ha inventato un imbianchino dell’Essex partecipando ad una competizione indetta da un miliardario locale per inventare qualcosa di nuovo. L’idea, ha detto, è venuta dopo qualche chiacchiera al pub con gli amici che si raccontavano a vicenda le proprie disavventure coniugali.

Foto | Flickr

Via | Tressugar

  • shares
  • Mail