• Moda

Lolli e Memmoli, lampadari Opus Circular

Changing Light è il titolo per la collezione 2009 nata dall’estro degli architetti Ivan Lolli e Mario Memmoli. Le nuove creazioni, luminose nel loro ventaglio di colori, saranno in vetrina presso lo show room del marchio, presente sul mercato dal 1993. Questa ricercata ed esclusiva raccolta nasce da un decostruttivismo contemporaneo applicato alla forma barocca


Changing Light è il titolo per la collezione 2009 nata dall’estro degli architetti Ivan Lolli e Mario Memmoli. Le nuove creazioni, luminose nel loro ventaglio di colori, saranno in vetrina presso lo show room del marchio, presente sul mercato dal 1993.

Questa ricercata ed esclusiva raccolta nasce da un decostruttivismo contemporaneo applicato alla forma barocca classica del lampadario, dove i bracci sinuosi e le linee curve del modello di un tempo vengono destrutturate e interpretate con geometrie essenziali e rigorose.

L’obiettivo è quello di arricchire ed espandere la sorgente, con sapienti giochi di sovrapposizioni e lunghezze diversificate, costituite da migliaia di cristalli veneziani taglio Bohemia, proposti con una vasta palette di colori, arricchita ogni anno da nuove sfumature e tonalità.

I cristalli vengono utilizzati per ottenere una composizione unica per ogni pezzo proposto, dove un’architettura di ordine e disordine convivono in un connubio sapientemente dosato, per un effetto finale emozionale e sorprendente.

Opus Circular è il nome del nuovo elaborato proposto in occasione di Changing Light, dove una sorgente luminosa centrale crea un gioco simmetrico di composizioni cilindriche formate da migliaia di “carrés” di cristallo colorato in diversi toni monocromatici.

Sarà proposto in 3 varianti di colori: il grigio Cianite, il viola Kunzite e il marrone Labradorite. Ma, come per ogni modello Lolli e Memmoli, le possibili gamme e combinazioni cromatiche sono molteplici.

I Video di Pinkblog