Sig. Potino é un’ app gratis per Android (la versione per iPhone e iPad costa 0,89 euro) che riprende il classico gioco di carta e matita de L’impiccato anche se con delle variazioni su tema, e una grafica accattivante.

Con Potino, molto portato per la danza, dovete trovare la parola nascosta sostituendo i trattini cone le lettere. Il gioco è predisposto per indovinare ben 50.000 parole. Ogni volta che scoprirete una nuova parola, vi verrà data anche la sua definizione tratta dal dizionario. Il giocatore potrà allenarsi con il livello Facile e guadagnare tanti punti stella per sbloccare il livello Difficile.

Al contrario del classico gioco in cui ad ogni lettera sbagliata si aggiunge un pezzo del corpo del possibile impiccato, il protagonista burattino perderà un pezzo per ogni errore. Il giocatore potrà anche passare il tempo giocando con gli ossicini già caduti a terra e tirando i fili del burattino per farlo danzare. Avete bisogno di un aiutino? Allora, potrete spendere i Punti stella per utilizzare i Blu-Bonus, che faranno comparire una lettera della parola misteriosa.

Per aggiungere e cambiare i vestiti al burattino e scegliere la difficoltà di gioco bisogna vincere le stelline a più non posso. Pronti a mettervi alla prova? Non resta che scaricare Sig. Potino dal Play Store e sfidare se stessi! Potete anche condividere il numero di parole indovinate e i nuovi abiti del Sig. Potino su Facebook.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-10-2013