Nuova linea di mobili disegnata dal designer londinese Benjamin Hubert, il quale ha progettato articoli innovativi con cornici in legno a vista per il brand italiano Moroso in occasione del Salone del Mobile 2014, per un arredamento moderno e lineare. La collezione si chiama Prop e vede protagonista il primo divano pensato dal designer con sedile ricurvo, contornato da un perimetro di frassino massello rettangolare.


La nuova collezione Prop di Benjamin Hubert per Moroso

[blogo-gallery title=”La collezione Prop di Benjamin Hubert” slug=”la-collezione-prop-di-benjamin-hubert” id=”153479″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16″]

La serie Prop inizia appunto con il divano, il cui concetto deriva dalla ricerca dello studio riguardo la costruzione tradizionale di mobili all’interno di questa tipologia. Un pezzo curvo sostiene l’imbottitura poliuretanica dello schienale e della seduta, mentre il tessuto della marca tessile olandese Innofa si collega al telaio tramite cerniere, in modo che possa essere cambiato e rimosso per la pulizia senza troppa fatica. I lati sono leggermente inclinati dalla parte posteriore verso la parte anteriore del sedile, anche per quanto riguarda la poltrona.

I tavolini della linea riprendono il linguaggio di progettazione impiegato per le sedie, con superfici realizzate in frassino massello. Benjamin Hubert è un acclamato designer internazionale, fondatore di un importante studio nel 2009 nella zona Nord Est di Londra. Gestisce un team di designer industriali che si occupano della produzione di mobili, sistemi d’illuminazione, beni di consumo, direzioni artistiche e installazioni architettoniche.

Moroso nasce nel 1952 e si occupa della realizzazione di imbottiti e sedute per l’arredamento d’alta gamma, cooperando con importanti designers riconosciuti a livello internazionale. Moroso raffigura l’azienda italiana basata sul lavoro artigianale e imprenditoriale, proponendo prodotti che uniscono design, unicità e arte contemporanea.

Via | Dezeen Prop by Benjamin Hubert for Moroso

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-05-2014