• Moda

Trasformare un ombrello in una gonna

Quanti ombrelli avete gettato via alla fine di ciascun inverno perché il vento e il maltempo violento dei giorni più cupi ve li hanno distrutti? Quest’anno non fatelo, conservateli e riciclateli. Per di più in chiave decisamente fashion anche se molto ironica. Si tratta di farne gonne, seguendo lo spunto di Cecilia Felli che rinnova

di fritha


Quanti ombrelli avete gettato via alla fine di ciascun inverno perché il vento e il maltempo violento dei giorni più cupi ve li hanno distrutti? Quest’anno non fatelo, conservateli e riciclateli. Per di più in chiave decisamente fashion anche se molto ironica. Si tratta di farne gonne, seguendo lo spunto di Cecilia Felli che rinnova un ombrello a spicchi arcobaleno ricavandone una gonna colorata e divertente che porterà luce e colore alla vostra primavera.

Per realizzare la gonna con la stoffa di un ombrello il procedimento è assai semplice e spiegato bene da diversi tutorial disponibili sulla Rete che illustrano con foto o disegni come fare. Dovrete per prima cosa eliminate tutta la struttura di metallo, aggiustare quel tanto che basta la forma in vita, fissarla con un nastro o un elastico.

Il livello di rifiniture dipenderà essenzialmente dalla vostra perizia artigianale e dalla fantasia che aggiungerete al modello di base. Ma il progetto è alla portata di tutti. Peccato solo che carnevale sia appena passato, perché travestirsi da ombrello sarebbe stato divertente e assai appropriato al periodo. Ci penserete il prossimo anno. Intanto la gonna la si potrà indossare subito.