Lo skyline di Manila, nelle Filippine, da qui a quattro-cinque anni è destinato a cambiare radicalmente, arricchendosi di nuovi ed imponenti edifici destinati a fiorire a Makati e più precisamente nel quartiere finanziario di Century City. Qui il progetto più ambizioso è certamente quello del grattacielo Century Spire, disegnato dall’architetto Daniel Libeskind e arredato da Armani Casa Interior Design Studio.

L’edificio, che sarà ufficialmente inaugurato nel 2018, avrà una struttura di 60 piani che verranno riempiti principalmente da uffici e alloggi residenziali di lusso. A finanziare il progetto è la Century Properties Group, il colosso immobiliare filippino che dopo soli 5 mesi dall’annuncio ufficiale della collaborazione con Libeskind, ha raggiunto un incredibile 67% di pre-vendite.

Il Century Spire è in verità solo il fiore all’occhiello di un disegno ben più grande che prevede in pochi anni di dare vita al quartiere con la costruzione di un grosso centro commerciale, di edifici residenziali e di un poliambulatorio medico. Intanto la scelta di affidare a Daniel Libeskind il progetto dell’edificio di punta si è rivelata vincente, portando già una certa fama ancor prima della conclusione dei lavori.

Ovviamente il design del grattacielo rispecchia il background decostruttivista dell’architetto polacco naturalizzato americano, sviluppandosi in più volumi che rispecchiano alla fine dei conti una geometria perfetta e armoniosa. Come detto, oltre alle linee accattivanti ben visibili da fuori, da chi passeggerà nei pressi della baia di Manila, il Century Spire vanterà anche un interior design di tutto rispetto dalle radici italiane.

L’Armani Casa Studio darà infatti il suo tocco sapiente ed elegante agli interni, con particolare attenzione agli ambienti comuni e ai servizi, come la piscina, che ha davvero il sapore da mille e una notte in chiave moderna.

Cantury_spire_piscina

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-06-2014