Evento Mac Cosmetics e Wonder Woman: Vincenzo Marigliano spiega le nuove tendenze make-up

mac

Lavoro, casa, studio, figli ... chi può negare che noi donne spesso ci trasformiano in delle Wonder Woman? Ed è proprio questo che devono avere pensato i direttori creativi della Mac Cosmetics quando hanno deciso di lanciare una linea di make ispirata alla mitica eroina dei fumetti!
Pochi giorni fa noi di Pink abbiamo partecipato ad una delle giornate evento tenutesi al corner di Napoli in Coin, nel corso del quale le clienti hanno potuto testare i nuovi prodotti e trasformasi con l'aiuto dei bravissimi make-up artist in Wonder Woman, noi ne abbiamo approfittato per scattare qualche foto al look della protagonista e per "rubare" qualche consiglio a Vincenzo Marigliano. Pronte a scoprirli?

Ciao Vincenzo, per prima cosa ti va di parlarci del look che hai realizzato per l'eroina di questo evento?

Il look creato per la nostra Wonder Woman segue un trend nato sulle sfilate per questa primavera-estate 2011, ovvero il Pop Classic, il concetto è quello di avere delle linee e delle forme classiche arricchiti con dei colori ispirati alla pop-art, quindi, colori estremamente saturi, quasi fluo. L'intero make-up gioca con i contrasti in particolare per quanto riguarda gli ombretti e le ciglia che risultano quasi fluorescenti.

Sempre restando in tema di make-up, cosa trasforma per te una donna in una Wonder Woman?

Per me una Wonder Woman, per quello che concerne il make-up, è una donna che riesce ad osare con i colori, restando sofisticata e senza risultare volgare o eccessiva.

Ci indicaresti quale di questa collezione è per te un must-to have?

Senza dubbio il rossetto Russian Red.

Dopo averci trasportato nel mondo dei fumetti cosa ha in serbo per noi la Mac?

Per l'estate ci aspettano grandi novità, in particolar modo ci un'intera collezione ispirata al fiore di Ibisco, quindi, con un packaging molto particolare, che comprende ombretti coloratissimi, abbinate a tonalità molto calde che si ritrovano nelle terre e, in generale, nei prodotti per il viso.

Ogni giorno sei a contatto con donne di tutte le età, con esigenze e dubbi diversi, ma qual'è la domanda a cui rispondi più frequentemente?

Mi chiedono sempre quali colori sono quelli che a loro stanno bene, molte donne, infatti, hanno paura di osare, mentre un uso sapiente dei colori, può aiutare ad esaltare le proprie caratteristiche, ad esempio un occhio nocciola che al suo interno contiene, quindi, del giallo, truccato con il blu diventa immediatamente più luminoso.

Mac Cosmetics: Copia il make-up di Wonder Woman
Mac Cosmetics: Copia il make-up di Wonder Woman
Mac Cosmetics: Copia il make-up di Wonder Woman
Mac Cosmetics: Copia il make-up di Wonder Woman

E per gli occhi scuri? Di solito consigliano sempre i colori della terra...
Beh per quest'anno io oserei con un verde petrolio, un vero must-to-have di stagione, che dona tantissimo agli occhi scuri.

Prima di lasciarti andar via, un ultimo suggerimento per le nostre lettrici.

In questo periodo non riesco a fare a meno dei nuovi correttori illuminanti, che fanno parte della linea prep+prime, specialmente il colore light bust, che con la sua tonalità giallina annulla i grigiori della pelle.

Ringraziamo tutto lo staff e in particolare Vincenzo per la disponibilità e vi lascio con le foto dell'evento in cui troverete il le varie fasi della realizzazione del trucco di Wonder Woman, le foto di alcuni prodotti, il look di un'altra bravissima make-up artist del corner Arianna Chiariello e una simpatica foto di tutto lo staff!
Mac Cosmetics: Copia il make-up di Wonder Woman
Mac Cosmetics: Copia il make-up di Wonder Woman

  • shares
  • Mail