Il principe William non indosserà l’anello nuziale

Non s’usa più per gli uomini portare al dito la fede che funziona anche da segnalatore per le scapolone a caccia che ancora si lasciano intimidire dall’anello nuziale? A suscitare la domanda è la notizia, l’ennesima, relativa alle nozze reali che s’appressano a fine mese, quelle tra William e Kate. People ha infatti rivelato attraverso

di fritha

Non s’usa più per gli uomini portare al dito la fede che funziona anche da segnalatore per le scapolone a caccia che ancora si lasciano intimidire dall’anello nuziale? A suscitare la domanda è la notizia, l’ennesima, relativa alle nozze reali che s’appressano a fine mese, quelle tra William e Kate. People ha infatti rivelato attraverso una fonte vicina alla famiglia che solo un anello è stato realizzato per l’evento e che è destinato a Kate Middleton.

La scelta di un unico anello segue i desideri della coppia, secondo quanto svelato dalla fonte. E d’altronde neanche Carlo ne aveva messo uno al dito sposando Diana, riservando solo alla sposa il cerchio d’oro simbolo di fede. E tanto se anche William non indosserà l’anello tutto il mondo saprà che è impegnato, visto il chiasso che si sta facendo intorno al suo matrimonio.

A Kate sta bene la decisione del suo futuro sposo di non portare la fede. In fondo è solo un oggetto e la fede risiede davvero altrove. Eppure tante donne non riescono a tollerare il vizietto del marito di lasciare la fede spesso e volentieri nel cassetto del comodino e di inventarsi le scuse più assurde pur di non indossarla quotidianamente. Non sarà una consuetudine un po’ superata o da imparare a superare? Non vale assai di più la fedeltà di una fede al dito?

Via | TheStir

Foto | Flickr