Shopping: le donne lo fanno con la mamma

Anche io da sempre preferisco fare shopping con mia mamma. Direte che sono un po’ mammona, sì forse è vero. Ma da parte sua mi aspetto sempre dei commenti realistici, sinceri, senza peli sulla lingua e con lei vado sul sicuro per sapere se una abito mi sta bene o meno. Da una ricerca condotta

Anche io da sempre preferisco fare shopping con mia mamma. Direte che sono un po’ mammona, sì forse è vero. Ma da parte sua mi aspetto sempre dei commenti realistici, sinceri, senza peli sulla lingua e con lei vado sul sicuro per sapere se una abito mi sta bene o meno.

Da una ricerca condotta su 2000 donne che frequentano il Lakeside Shopping Centre nell’Essex sembra che non sono l’unica a seguire i consigli di mamma. Le donne preferiscono fare shopping con le madri per avere dei pareri onesti. In fondo sono loro che desiderano che le proprie bambine siano perfette in ogni occasione.

Anche perchè farlo con le coetanee delle volte può essere un campo minato per attacchi di gelosia o invidia da parte delle cosiddette amiche del cuore (anche se immagino che non tutte si comportino così). Al contrario, le madri tendono ad essere brutalmente oneste, e per questo un terzo delle donne preferisce andare per negozi con loro rispetto a chiunque altro. Fare shopping con le madri risulta più mirato e produttivo di una giro con le amiche che il più delle volte è solo tempo sprecato.

E sembra che i timori di eventuali gelosia siano fondate. Tra le donne intervistate, una su venti ha ammesso che l’amica le diceva che era bella e stava bene quando in realtà indossava qualcosa di terribile, che non faceva decisamente al caso suo. Questo perchè non apparisse o sembrasse meglio di lei. E voi da chi vi fate accompagnare a fare spese: da mamma o da un’amica?

Via | AtHomeMagazine
Foto | Flickr

Ultime notizie su Shopping

Tutto su Shopping →