• Moda

Chiamare ogni scarpa con il giusto nome: un’infografica per conoscerli tutti

Ogni cosa ha il suo nome e se gli oggetti sono classificati per categorie, non significa che ogni sottocategoria non abbia diritto a un suo proprio titolo.Accade praticamente in ogni ambito e a maggior ragione in quello più amato dalle fashionistas e dalle donne: le scarpe.Decoltè, sandali, stivali: a volte non facciamo distinzioni e tendiamo

di olivia

Ogni cosa ha il suo nome e se gli oggetti sono classificati per categorie, non significa che ogni sottocategoria non abbia diritto a un suo proprio titolo.

Accade praticamente in ogni ambito e a maggior ragione in quello più amato dalle fashionistas e dalle donne: le scarpe.

Decoltè, sandali, stivali: a volte non facciamo distinzioni e tendiamo a chiamarle tutte, sommariamente, “scarpe”. In realtà, se vogliamo davvero fregiarci del titolo di fashionistas convinte, dobbiamo chiamare ogni scarpa con il suo nome, prima ancora di nominarne eventualmente la marca, già distintiva di per sè in alcuni casi.

E se i nomi precisi non li conosciamo, possiamo sempre impararli grazie a quest’infografica che dovrebbe raccoglierli più o meno tutti; naturalmente dall’inglese possiamo tradurre molti dei termini utilizzati. Dopo il salto trovate l’immagine ingrandita.

Via | MundoChica